DublinoBelfield  University College Dublin

Indirizzo

University College Dublin
Dublin 4 Belfield - Ireland

Speciale

Garantiamo:

  • Assistenza Master Studio con un Direttore con diversi anni di esperienza
  • Personale accuratamente selezionato dalla Master Studio che assisterà i partecipanti durante il soggiorno
  • Partenze di gruppo con accompagnatore Master sempre presente sui voli internazionali
  • Activity leader irlandesi che accompagneranno gli studenti durante tutte le attività
  • Rilascio certificato di lingua inglese riconosciuto dall’ACELS valido per i crediti formativi

Pacchetto Speciale

  • Corso di lingua + A.S.L. “The World of Work” (vedi descrizione)

Escursioni e tempo libero

Gite ed escursioni

Tutte le gite costituiranno un vero e proprio strumento per l’apprendimento e l’approfondimento della lingua e per la conoscenza della località.

Intera giornata:

  • Belfast con visita al Titanic Museum
  • 1 overnight a Galway con visita alle Aran Island

Mezza giornata:

  • Visita alla Guinness
  • Viking Splash Tour
  • Dublinia and the Viking World
  • James Joyce Museum

Attività

 

Attività ludico-ricreative e sportive e partecipazione ad eventi culturali e artistici DIURNI E SERALI: i partecipanti verranno coinvolti in numerose attività ludico-ricreative e sportive e in numerose attività extra-didattiche tra cui il Laboratorio Teatrale in lingua, il Master Journal, il Cineforum che li vedrà impegnati una volta a settimana nella visione di un film in lingua inglese. Saranno inoltre organizzati Parties, Talent Show, Quiz, Teatro, Karaoke, Caccia al Tesoro.

Per le attività sportive saranno coordinati da un nostro Responsabile dello Sport.

La città

Dublino è una delle capitali più antiche d'Europa ed è considerata il cuore della cultura irlandese, è il principale porto del Paese nonché il centro del potere commerciale e finanziario. Sull'onda di un considerevole boom economico il volto di questa città è cambiato in modo notevole negli ultimi dieci anni e attualmente Dublino è tra le mete più visitate in Europa. L'eredità architettonica della città deriva soprattutto dall'influenza normanna e georgiana che ritroviamo nel Castello di Dublino e nella Cattedrale di St. Patrick. Il centro della città è molto raccolto e si gira benissimo a piedi. Qui si trova il Trinity College, illustre Università e attivo centro culturale, che vanta tra i suoi ex studenti prestigiosi scrittori e filosofi.

La vicina Grafton Street è la via più animata della città, con i suoi locali alla moda, negozi rinomati, ristoranti eleganti e popolata dai numerosissimi artisti di strada. Poco distante dal Trinity College è possibile ammirare le due cattedrali della città: la Christ Church Cathedral, la più antica nell'area di Dublino di religione protestante e la St. Patrick Cathedral che la tradizione vuole fondata dallo stesso San Patrizio, patrono dell'Irlanda.

Con le sue deliziose stradine che la rendono raccolta e intima come un piccolo villaggio ma anche raffinata e attraente come una grande città e ben disposta verso il turista con i suoi locali caratteristici, Dublino offre ogni sorta di passatempo, da un'ampia scelta di teatri, musei, gallerie, cinema, eventi sportivi e concerti rock a livello internazionale alla sconfinata bellezza del Parco di Phoenix, il più grande parco pubblico in Europa, ai giardini botanici, alle architetture moderne e di stile georgiano.

Il College

Il campus si trova a pochi chilometri dal centro di Dublino. Lo UCD campus è un complesso moderno organizzato e distribuito su 132 ettari di incantevole campagna irlandese. Esso è situato a circa 5 Km dal centro della città, a cui è collegato da un rapido e frequente servizio di trasporto urbano.

Le aule sono moderne e provviste di supporti audiovisivi e sistemi di ultima generazione. Il college è dotato di moderne attrezzature sportive tra cui diversi campi da gioco all'aperto e una palestra polivalente e ha numerosi spazi in comune per attività ludico-ricreative. Inoltre è presente una piscina olimpionica di 50 metri per 25 a cui gli studenti hanno accesso una volta a settimana.

Il servizio WI-FI è disponibile in tutto il campus comprese le accomodation ed è free per tutti gli studenti.

Sistemazione

Gli alloggi sono previsti sempre all'interno del campus presso le residenze di Glenomena e Roebuck in appartamenti formati da 6 stanze singole tutte con servizi privati. Le camere sono ben arredate con letto armadio, sedia e scrivania. Ogni appartamento è dotato di una cucina con un piccolo soggiorno che funge anche da sala di ritrovo per gli studenti.

NB Lenzuola ed asciugamani saranno forniti dal College.

 

Il Corso di Lingua

Il corso di lingua è tenuto dalla Scuola ATC Language Schools che è riconosciuta dall’ACELS, The Advisory Council for English Language Schools,che è un’organizzazione fondata nel 1969 dal Dipartimento di Scienza ed Educazione Irlandese e il cui obiettivo è il controllo degli standard delle scuole e delle organizzazioni EFL attraverso uno schema di ispezione e riconoscimento. La Scuola che offre il corso è tra le migliori in Irlanda e ha ricevuto nel corso degli anni vari riconoscimenti tra cui il prestigioso EAQUALS, è inoltre membro MEI, Quality English. ll corso prevede 20 lezioni settimanali di General English di 45 minuti in classi omogenee di massimo 15 studenti, le lezioni si alterneranno di mattina e pomeriggio. Gli insegnanti sono tutti madrelingua inglese e in possesso della qualifica TEFL. Le due lezioni giornaliere saranno tenute da due diversi insegnanti madrelingua.

I nostri PLUS

Il corso di lingua prevede inoltre 3 ore di “The World of Work” a settimana (per un totale di 6 ore per le due settimane) con una combinazione di workshops, presentazioni, case-study. Le ore di “The World of Work” verranno certificate insieme alla competenza linguistica alla fine del soggiorno. Tra gli argomenti trattati:

  • tecniche per affrontare un colloquio di lavoro all’estero
  • come scrivere un CV e una lettera di presentazione
  • come presentarsi/approcciarsi al meglio sul posto di lavoro
  • metodi di comunicazione nel mondo del lavoro
  • come avviare un’attività in proprio e definizione e gestione del budget
  • carriere alternative nei seguenti settori: Cinema TV e Moda, Scienza e Innovazione, tecniche pubblicitarie e di marketing, ecc.

Ogni argomento trattato condivide gli obiettivi della Legge 107/2015 sull’Alternanza Scuola/Lavoro. A tutti i nostri studenti che seguiranno le lectures e i workshops sul The World of Work verranno certificate le ore di partecipazione, tale certificazione dovrà essere consegnata alla scuola di provenienza al rientro. Ogni scuola ha la discrezionalità di decidere cosa computare ai fini delle 200 o 400 ore obbligatorie di Alternanza imposte al triennio della scuola secondaria superiore dalla Legge 107/2015.

La quota include:

  • Viaggio a/r dagli aeroporti italiani indicati
  • Trasferimento da e per gli aeroporti all’estero
  • Sistemazione in college con trattamento di pensione completa (anche nei giorni festivi)
  • Corso di lingua come descritto con insegnanti qualificati
  • Attività ricreative e sportive
  • Escursioni come da descrizione
  • Accompagnatori italiani per l’intero soggiorno
  • Uso dei libri di testo o altro materiale didattico
  • Certificato finale riconosciuto attestante la partecipazione al corso di lingua valido per i crediti formativi
  • Zaino con doppio logo EAP/Euro Master Studies
  • Etichette bagaglio
  • Assicurazione infortuni e medico/bagaglio